Margherita Porro in finale ai Mondiali 49er FX di Auckland!

Anche il Circolo Vela Arco in questi giorni è rappresentato in Nuova Zelanda ai Mondiali delle classi Olimpiche più acrobatiche e veloci in assoluto per Tokyo 2020, ossia il 49er e Nacra17. Ad Auckland infatti nei 49er FX c'è Margherita Porro, che con Sveva Carraro (Aeronautica Militare) è riuscita ad accedere alla Gold fleet dopo le 8 regate di qualifica.
Leggi tutto

Open skiff

Per la squadra Open Skiff Circolo Vela Arco finita anche l’ultima regata del circuito interzonale del Nord!disputata all’Associazione Nautica Sebina (lago d’Iseo)! 

Leggi tutto

BARCOLANA è donna; Barcolana è CVArco con Margherita Porro

La portacolori del Circolo Vela Arco Margherita Porro ottava assoluta e seconda di categoria alla Barcolana di Trieste
A bordo del 90’ Golfo di Trieste Wind of Change, con altre veliste di eccellenza  ha portato alto il guidone del Circolo Vela Arco tra 2015 imbarcazioni iscritte
L’atleta del Circolo Vela Arco Margherita Porro (campionessa mondiale World Sailing classe 29er con Sofia Leoni nel 2017) ha conquistato l'ottavo posto assoluto (e secondo di categoria “N-Mega Yacht”) alla 51^ Barcolana (2015 iscritti), a bordo con le altre ragazze di Golfo di Trieste - Wind of change.Un'edizione di Barcolana senza vento, che ha visto tra i primi sul traguardo scafi meno oceanici e adatti alle ariette del golfo triestino. Dopo una partenza in cui non venivano quasi mai nominate nella diretta RAI, perchè rimaste nella piatta più totale, le ragazze hanno ben recuperato concludendo ad un ottimo ottavo posto a chiusura di una regata faticosa e stressante.
Leggi tutto