Ranking Open Skiff 2019 a Rimini

Per il Circolo Vela Arco due secondi (U17 e U13) e un terzo femminile nella ranking finale Open Skiff 2019
A Rimini, nell’ultima tappa del Circuito Nazionale, secondo posto di Riccardo Michelotti tra gli under 13

Il Circolo Vela Arco si è presentato numeroso a Rimini per l'ultima tappa delle regate interzonali del circuito nazionale O’pen skiff, con la nuova squadra di “piccolini” usciti dal pre-agonismo e quindi la prima regata al mare. Una trasferta proficua con condizioni di ogni tipo in tre giorni di regate e di divertimento per tutti i ragazzi. Dopo un nulla di fatto della prima giornata per onde, corrente e assenza di vento, il secondo giorno la giuria ha anticipato l’uscita in acqua alle 10, facendo completare due prove con vento leggero da terra e con salti di oltre 30 gradi. Nel pomeriggio altre due prove con vento attorno ai 6 nodi da est hanno permesso a Riccardo Michelotti, tra gli udner 13, di riscattarsi di una squalifica per una prova di freestyle e risalire la classifica fino al secondo posto. Bene anche il fratello Filippo, che è riuscito a rimanere nei primi 10 della classifica. Altrettanto bene anche i “piccoli” negli U13 con Francesco Simonetti 5° nella sua seconda regata della vita, brava anche Eribea Letizia Canavizzi, che nel giorno del suo compleanno è finita 15^ assoluta e seconda femmina, Massimo Zeri 25°, Leonardo Tosi  33° e la piccola Nina Tripepi 41^. Negli u17 Jacopo Ricci  17° seguito da Giovanni Morandini  18°be Marco Milosavljevic 25°.
Con questa regata si è conclusa anche la Ranking list, con il Circolo Vela Arco che conquista 3 Trofei:
- secondo assoluto u17 di Filippo Michelotti
- secondo assoluto u13 di Riccardo Michelotti
- terza femmina U17 Beatrice Conti

Un anno di regate è finito, la squadra Open skiff del circolo si è ingrandita dato che da quattro ragazzi si è arrivati anche a 11, tutti con la stessa passione e con lo stesso obbiettivo, divertirsi e portare il nome del circolo vela Arco sul podio con loro.
Il prossimo appuntamento è all’Associazione Nautica Sebina sul lago di Iseo tra due settimane per la tappa conclusiva del circuito zonale, che vedrà i primi selezionati per la Coppa dei Campioni!
PHOTO GALLERY: https://bit.ly/2oVwwts