Open Skiff ASCOB al Club Nautico Rimini con la squadra CVArco

Il primo week end di ottobre si è svolta l’ultima tappa del circuito Open Skiff ASCOB al Club Nautico Rimini con la squadra CVArco presente con ben 7 ragazzi. Si sono distinti in particolar modo Riccardo Michelotti -5° assoluto,

seguito da Eribea Canavizzi che nella prima prova si è dovuta ritirare per una rottura del timone, ma poi ha tenuto bene il ritmo risalendo la classifica. Le condizioni meteo non sono state delle migliori con un primo giorno che ha regalato 4 prove con vento da sud sui 15-17 nodi e un’onda molto alta e fastidiosa soprattutto per i nostri ragazzi abituati al lago. Nel secondo giorno purtroppo nulla di fatto: un’allerta meteo ha costretto il Comitato di regata a far rientrare le flotte ancor prima di poter iniziare le procedure di partenza. Il terzo giorno Eolo ha permesso di disputare due prove con vento sui 20 nodi da terra, che è calato gradualmente durante la seconda prova di giornata, con poche onde, dettaglio importante per i nostri che sono riusciti a tenere la testa nelle prove disputate. La classifica finale ha così decretato il quinto posto di Riccardo Michelotti e il sesto di Eribea Canavizzi: grazie anche a questi risultati nella ranking list finale c’è sia Riccardo che Eribea che si sono così selezionati alla Coppa dei Campioni in programma a Taranto i primi giorni di Novembre. Presenti anche Alice Prando e Luca Franceschini, che si sono distinti nella classifica U13 con il secondo posto di Luca e il nono di Alice. 

Il commento del coach Pietro Bortolussi: “In quest’anno difficile, contraddistinto da Decreti e Protocolli da seguire, la squadra non si è mai fermat: durante il Lookdown ci siamo sempre tenuti in contatto e abbiamo fatto degli allenamenti anche con altri circoli, come la Lega Navale di Procida e di San Benedetto. La ripresa dopo questo lungo periodo di stop è stata dura per alcuni di noi: alcuni ragazzi hanno deciso di fermarsi, altri hanno preso le forze e hanno raggiunto degli obbiettivi significativi per la loro crescita. Sono felice di questo anno, sono entusiasta per l’anno che verrà e mi sento orgoglioso di questa squadra che continua a crescere e far vedere che anche se siamo “piccoli” come età e pesi, voglio congratularmi con tutti per i risultati di quest’anno, e augurare a chi cambierà classe di continuare a coltivare la propria passione!”