news

Oro e argento femminile all’italiano 29er di Punta Ala

 
Circolo Vela Arco e 29er in rosa vincente al Campionato Italiano FIV doppi concluso a Punta Ala dopo 7 regate di vento medio-leggero (8-10 ottobre): doppietta arcense nella categoria femminile con la vittoria di Agata Scalmazzi e Giulia Vezzoli, prime di categorie e secondo equipaggio under 17; argento di Elena Prandi e Sophie Fontanesi.
Leggi tutto

Doppietta Classe A per il Circolo Vela Arco

Ai Campionati Italiani Classe A disputati a Campione, nella categoria foil doppietta dei soci del Circolo Vela Arco Bob Maier e Rainer Bohrer

Dopo 4 regate e 3 punti di vantaggio Bob Maier ha vinto la classifica overall e categoria Foil del Campionato Italiano Classe A disputato dal 25 al 27 settembre a Campione.

Leggi tutto

Bronzo per Margherita Porro al Cico 2020

Dopo tanto lago è venuto il momento di regatare al mare per l’atleta 49er FX del CVArco Margherita Porro con a prua Sveva Carraro (Aeronautica Militare): l’occasione si è creata  con i Campionati Italiani Classi Olimpiche (CICO) disputati a Follonica in una  settimana settembrina inizialmente ventosa.
Leggi tutto

Super Team 29er CVA alla regata nazionale di Napoli

Super Team 29er CVA alla regata nazionale di Napoli disputata nel week end del 19-21 settembre:
1° assoluto e 1° femminile per Agata Scalmazzi e Giulia Vezzoli
3° assoluto e 2° femminile Elena Prandi e Sophie Fontanesi
6° Malika Bellomi-Beatrice Conti
Leggi tutto

RS Aero & 29er

RS Aero e 29er ad Arco
 
Week end avaro di vento per la regata RS Aero e 29er disputata al Circolo Vela Arco in condizioni di tempo assai variabile e di conseguenza non con il consueto vento teso che il Garda Trentino ha abituato ormai tutti i velisti.
Leggi tutto

Iniziata al Circolo Vela Arco la 25^ Ora Cup Ora, classe Optimist

Tra gli juniores in testa l’azzurra Ginevra Caracciolo, tra i più piccoli parità di punteggio nei primi tre 
Edizione della Ora Cup Ora, regata Optimist organizzata dal Circolo Vela Arco su delega della Federazione Italiana Vela dal numero forzatamente minore rispetto alle scorse manifestazioni, che avevano raggiunto il record di 600 iscritti. Per seguire le normative in vigore anti Covid infatti è stato necessario mettere un numero chiuso di iscritti deciso in 240 juniores e 50 cadetti, in accordo con la regata “gemella” che si disputerà la settimana prossima a Malcesine,
Leggi tutto

Vittoria confermata del maltese Schultheis alla regata nazionale 29er;

primi degli italiani, secondi assoluti, i baresi Corrado-Catalano
Sorpasso finale per la vittoria sia nei 29er femminili, che Nacra 15 rispettivamente delle arcensi Agata Scalmazzi con a prua Giulia Vezzoli e dei laziali Giulia Sepe-Federico Romeo.
Al Circolo Vela Arco dal 7 al 9 agosto Optimist per la classica “Ora Cup Ora"
Finale con proteste tra i primi 5 alla regata nazionale 29er e Nacra conclusa oggi giovedì 30 luglio al Circolo Vela Arco, manifestazione che ha visto ancora una volta una buona risposta e partecipazione estera nonostante il momento particolare,
Leggi tutto
  • 1
  • 2