news

CIRCOLI VELA - GARDA TRENTINO

Tutte le attività dei circoli velici del Garda Trentino si fermano: annullate le regate programmate nel mese di aprile, tra cui il “Meeting del Garda Optimist”, fiore all’occhiello dell’attività velica non solo del Garda, ma di tutta Italia e già Guinness dei primati, con oltre 1200 giovani partecipanti

Leggi tutto

OLIMPIC GAMES 2020

THE INTERNATIONAL OLYMPIC COMMITTEE (IOC) EXECUTIVE BOARD (EB) TODAY EXPRESSED ITS FULL COMMITMENT TO THE SUCCESS OF THE OLYMPIC GAMES TOKYO 2020, TAKING PLACE FROM 24 JULY TO 9 AUGUST 2020.  

The IOC EB heard a report on all the measures taken so far to address the coronavirus situation, which was followed by a comprehensive discussion. 

Leggi tutto

Un oro mondiale Nacra 17 con…amore!

La vittoria di Vittorio Bissaro e Maelle Frascari passa anche dal Circolo Vela Arco: vediamo perché…
Vittorio Bissaro, socio del Circolo Vela Arco e marito di Giulia Bocca, la nostra responsabile della scuola vela Optimist e Open Skiff, ha dedicato l’oro mondiale vinto sul Nacra 17 ad Auckland -Nuova Zelanda con a prua Maelle Frascari-, proprio alla moglie Giulia.
Leggi tutto

Margherita Porro in finale ai Mondiali 49er FX di Auckland!

Anche il Circolo Vela Arco in questi giorni è rappresentato in Nuova Zelanda ai Mondiali delle classi Olimpiche più acrobatiche e veloci in assoluto per Tokyo 2020, ossia il 49er e Nacra17. Ad Auckland infatti nei 49er FX c'è Margherita Porro, che con Sveva Carraro (Aeronautica Militare) è riuscita ad accedere alla Gold fleet dopo le 8 regate di qualifica.
Leggi tutto

Open skiff

Per la squadra Open Skiff Circolo Vela Arco finita anche l’ultima regata del circuito interzonale del Nord!disputata all’Associazione Nautica Sebina (lago d’Iseo)! 

Leggi tutto

BARCOLANA è donna; Barcolana è CVArco con Margherita Porro

La portacolori del Circolo Vela Arco Margherita Porro ottava assoluta e seconda di categoria alla Barcolana di Trieste
A bordo del 90’ Golfo di Trieste Wind of Change, con altre veliste di eccellenza  ha portato alto il guidone del Circolo Vela Arco tra 2015 imbarcazioni iscritte
L’atleta del Circolo Vela Arco Margherita Porro (campionessa mondiale World Sailing classe 29er con Sofia Leoni nel 2017) ha conquistato l'ottavo posto assoluto (e secondo di categoria “N-Mega Yacht”) alla 51^ Barcolana (2015 iscritti), a bordo con le altre ragazze di Golfo di Trieste - Wind of change.Un'edizione di Barcolana senza vento, che ha visto tra i primi sul traguardo scafi meno oceanici e adatti alle ariette del golfo triestino. Dopo una partenza in cui non venivano quasi mai nominate nella diretta RAI, perchè rimaste nella piatta più totale, le ragazze hanno ben recuperato concludendo ad un ottimo ottavo posto a chiusura di una regata faticosa e stressante.
Leggi tutto

I colori del Circolo Vela Arco in tante classi diverse: questa volta è arrivato un titolo tricolore dal monotipo Ufo 22 grazie a MATTEO FERRAGLIA

I colori del Circolo Vela Arco in tante classi diverse: questa volta è arrivato un titolo tricolore dal monotipo Ufo 22 grazie a MATTEO FERRAGLIA, che qualche settimana fa ha vinto l'italiano Ufo 22, organizzato a Torbole. Titolo conquistato a bordo con gli "Escopazzi" Carlo Fracassoli, Andrea Venturini, Nicola Girard. Questo week end Matteo sarà ancora al timone di un monotipo, questa volta quello del J70 Tinnj70 di Cesare Gabasio: a Sanremo si chiuderà infatti la stagione J70. Tutti a tifare Matteo!