news

Vittoria confermata del maltese Schultheis alla regata nazionale 29er;

primi degli italiani, secondi assoluti, i baresi Corrado-Catalano
Sorpasso finale per la vittoria sia nei 29er femminili, che Nacra 15 rispettivamente delle arcensi Agata Scalmazzi con a prua Giulia Vezzoli e dei laziali Giulia Sepe-Federico Romeo.
Al Circolo Vela Arco dal 7 al 9 agosto Optimist per la classica “Ora Cup Ora"
Finale con proteste tra i primi 5 alla regata nazionale 29er e Nacra conclusa oggi giovedì 30 luglio al Circolo Vela Arco, manifestazione che ha visto ancora una volta una buona risposta e partecipazione estera nonostante il momento particolare,
Leggi tutto

REGATA NAZIONALE 29er, NACRA 15 e 49er FX

Boom di partecipanti sul Garda Trentino nella classe 29er: 60 equipaggi da 8 nazioni
Le arcensi Bellomi-Conti in testa nella classifica femminile 29er, dominata in assoluto dai fratelli maltesi Schultheis
Arco Lido (TN) - Giornata molto intensa sul Garda Trentino per il centinaio di equipaggi impegnati da oggi martedi 28 a giovedi 30 luglio alla Regata Nazionale delle classi giovanili veloci 29er e Nacra 15, nonchè olimpica 49er FX.
Leggi tutto

Conclusa con 10 prove la regata Open skiff al Circolo Vela Arco, la prima nazionale FIV post-covid

Nina Tripepi, Luigi Veniero e Matteo Lubrano Lavadera i vincitori delle categorie Under 13 Prime, Under 13 e Under 17
Vento da nord e tre ulteriori regate nell’ultimo giorno
Lido di Arco (TN) - Il Garda Trentino ha regalato altre tre fantastiche giornate alla sessantina di giovani velisti arrivati da tutta Italia per partecipare alla regata nazionale FIV del singolo Open Skiff, manifestazione organizzata dal Circolo Vela Arco, su delega della Federazione Italiana Vela, per bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, impegnati su questa barca veloce, acrobatica e divertente. Dopo le prime due giornate in cui si è regatato nel classico orario dalle 13 alle 17 circa disputando 7 regate (4+3), mercoledì, ultimo giorno in programma, le condizioni sono state opposte dato che è stata data partenza alle 8:30 con il vento da nord, più rafficato e con acqua piatta rispetto all”ora” del pomeriggio.
Leggi tutto

DAL 15 GIUGNO IL CIRCOLO VELA ARCO INIZIA I CORSI DI SCUOLA VELA

QUESTA SETTIMANA OSPITI ECCELLENTI CON GLI ALLENAMENTI DELLE SQUADRE OLIMPICHE FIV LASER E 49er, CHE RIPARTONO CON LA PROGRAMMAZIONE TECNICA COLLEGIALE
Mai come quest’anno l’ambiente in cui ha sede il Circolo Vela Arco è diventato prezioso e invidiato da molti: gli spazi che lo distinguono, in una sorta di “camping style”  con l'ampio prato verde e le strutture semi-mobili, danno una volta di più una sensazione di grande libertà, che potrà essere assaporata da tutti i soci e quei bambini e ragazzi che dal 15 giugno inizieranno a frequentare i corsi di vela FIV.
Leggi tutto

CIRCOLI VELA - GARDA TRENTINO

Tutte le attività dei circoli velici del Garda Trentino si fermano: annullate le regate programmate nel mese di aprile, tra cui il “Meeting del Garda Optimist”, fiore all’occhiello dell’attività velica non solo del Garda, ma di tutta Italia e già Guinness dei primati, con oltre 1200 giovani partecipanti

Leggi tutto

OLIMPIC GAMES 2020

THE INTERNATIONAL OLYMPIC COMMITTEE (IOC) EXECUTIVE BOARD (EB) TODAY EXPRESSED ITS FULL COMMITMENT TO THE SUCCESS OF THE OLYMPIC GAMES TOKYO 2020, TAKING PLACE FROM 24 JULY TO 9 AUGUST 2020.  

The IOC EB heard a report on all the measures taken so far to address the coronavirus situation, which was followed by a comprehensive discussion. 

Leggi tutto

Un oro mondiale Nacra 17 con…amore!

La vittoria di Vittorio Bissaro e Maelle Frascari passa anche dal Circolo Vela Arco: vediamo perché…
Vittorio Bissaro, socio del Circolo Vela Arco e marito di Giulia Bocca, la nostra responsabile della scuola vela Optimist e Open Skiff, ha dedicato l’oro mondiale vinto sul Nacra 17 ad Auckland -Nuova Zelanda con a prua Maelle Frascari-, proprio alla moglie Giulia.
Leggi tutto

Margherita Porro in finale ai Mondiali 49er FX di Auckland!

Anche il Circolo Vela Arco in questi giorni è rappresentato in Nuova Zelanda ai Mondiali delle classi Olimpiche più acrobatiche e veloci in assoluto per Tokyo 2020, ossia il 49er e Nacra17. Ad Auckland infatti nei 49er FX c'è Margherita Porro, che con Sveva Carraro (Aeronautica Militare) è riuscita ad accedere alla Gold fleet dopo le 8 regate di qualifica.
Leggi tutto