Open skiff

Per la squadra Open Skiff Circolo Vela Arco finita anche l’ultima regata del circuito interzonale del Nord!disputata all’Associazione Nautica Sebina (lago d’Iseo)! 

 

Ottimi risultati di fine stagione con la vittoria dei fratelli Filippo e Riccardo Michelotti primo rispettivamente nell’u17 e negli U13; bravissimo anche Francesco Simonetti, che fino all’ultima prova era davanti al compagno di squadra Riccardo, ma l’esperienza ha avuto la meglio, e ha cosi finito secondo in generale, alla sua sola terza regata! Eribea Canavizzi ha vinto nella categoria femminile e terza assoluta nella classifica u13; bravi anche Nina Tripepi e Massimo Zeri che nell’ultima prova ha realizzato un secondo finendo 7º in generale. 
Negli U17 primo Filippo Michelotti, 5º Giovanni Morandini, seguito dal compagno di squadra Jacopo Ricci. Complimenti anche a Marco Milosavljevic, che con delle ottime partenze ha fatto vedere il suo valore di velista!
Nella Ranking list del circuito del Nord vince Filippo Michelotti, terzo assoluto Davide Gaiotto, che non poteva esserci in questa regata cosi Marco ha ritirato il premio per lui, e 5º assoluto Jacopo Ricci. Negli u13 Riccardo in testa alla classifica generale, ed Eribea Canavizzi al primo posto della classifica femminile. 

Un fine stagione davvero pieno di soddisfazioni da parte dei ragazzi, premiati giustamente per tutti gli sforzi e l’impegno di quest’anno, e anche da parte del Coach Pietro Bortolussi, che vede una squadra pronta al prossimo anno e molto unita. Nel 2020 ci saranno molti cambiamenti, un cambio vela per i più piccoli, che passeranno a quella più grande e molto più potente: ci si preparerà adeguatamente a questo cambio iniziando fin da subito ad usare e provare le nuove vele. Con il campionato del mondo in Sardegna il prossimo anno bisogna prepararsi al meglio!