news

La portacolori del Circolo Vela Arco, nonchè trentina Cecilia Zorzi, si aggiudica il Mondiale Double Mixed Offshore

La portacolori del Circolo Vela Arco, nonchè trentina Cecilia Zorzi, si aggiudica il Mondiale Double Mixed Offshore dopo 250 miglia e quasi 48 ore di navigazione, in equipaggio con Giovanni di Monaco
Dal Lago di Garda al Mediterraneo e in Oceano: il progetto di Cecilia Zorzi “Cecilia in Oceano” proiettato all’altura con sempre più grandi soddisfazioni
Leggi tutto

Concluso il Campionato Europeo dei catamarani Classe A

Concluso il Campionato Europeo dei catamarani Classe A dopo 5 giorni di regate molto impegnative per le condizioni di vento forte
 
Doppietta australiana con la vittoria sia nella flotta foil che classic con Brewin e Anderson
Titolo continentale all’olandese Mischa Heemskerk (foil) e lo spagnolo Gustavo Doreste (classic)
Tre italiani nella top ten
Al Circolo Vela Arco si è chiusa la stagione delle regate con un appassionante, duro, combattuto, spettacolare Campionato Europeo Classe A, il catamarano che ha richiamato sul Garda Trentino quasi 100 timonieri da diciassette nazioni, tra cui Australia, Canada extraeuropee.
Leggi tutto

Iniziati gli Europei Classe A al Circolo Vela Arco con un centinaio di catamarani in rappresentanza di 16 nazioni

Prima giornata con vento leggero, ma i grandi campioni iniziano subito con uno strike

Iniziati sul Garda Trentino i Campionati Europei Classe A, catamarani ormai di casa al Circolo Vela Arco, sodalizio impegnato fino a venerdì 16 settembre nell'organizzazione dell'evento, in collaborazione con la classe internazionale e italiana, Federazione Italiana Vela e Consorzio Garda Trentino Vela.

Leggi tutto

Luca Franceschini vince il titolo italiano under 15 classe Open Skiff

Alice Prando prima femminile e seconda overall
Riccardo Michelotti bronzo under 17
Il Circolo Vela Arco si conferma al vertice dell’attività giovanile della classe Open Skiff nazionale dopo la conclusione a Salerno della Coppa Primavela e del Presidente FIV. Per i colori arcensi infatti tre medaglie, di cui due nella categoria under 15 e una tra gli under 17.
Leggi tutto

Mondiali Dart 18 al Circolo Vela Arco:


Mondiali Dart 18 al Circolo Vela Arco: dopo tre giorni e sei regate sul Garda Trentino in testa gli italiani Siviero-Parasacchi Bozzoli
Sul Garda Trentino, con l’organizzazione del Circolo Vela Arco, Consorzio Garda Trentino Vela e Federazione Italiana Vela, sono in pieno svolgimento i Campionati Mondiali del catamarano Dart 18.
Leggi tutto

Domenica le finali della 27^ Ora Cup Ora Optimist


Alberto Avanzini e Victoria Demurtas in testa tra gli juniores 
Vittoria Berteotti al comando nella categoria cadetti assoluta
Altra giornata perfetta per i quasi 500 regatanti presenti sul Garda Trentino in occasione della regata della classe Optimist Ora Cup Ora organizzata dal Circolo Vela Arco, FIV e Consorzio Garda Trentino Vela:
Leggi tutto

Iniziata al Circolo Vela Arco la 27^ edizione della Ora Cup Ora Optimist

Sul Garda Trentino quasi 500 regatanti, molti dei quali in vacanza con le proprie famiglie 
E’ iniziata venerdì 5 agosto sul Garda Trentino con una caldissima, assolata, ma abbastanza ventosa giornata, la 27^ edizione della Ora Cup Ora Optimist, classica regata a cui partecipano tanti timonieri italiani ed esteri, in vacanza con le proprie famiglie in queste prime giornate di agosto. Per il Circolo Vela Arco, organizzatore su delega della Federazione Italiana Vela, si tratta di una delle più importanti e storiche manifestazioni, che accolgono in piena stagione turistica centinaia di bambini e ragazzi per una festa della vela, che ha nella lotteria finale, il momento più atteso da tutti! Ma non mancano i campioncini in erba, che in barca sanno di strategia, tattica e hanno come obbiettivo il podio.
Leggi tutto