Una ventata di colori sul Garda Trentino: gli Hobie Cat 16 hanno dato spettacolo per i Campionati Nazionali di Italia, Austria e Germania

Vittoria tricolore di Lorenzo Rossi e Diana Rogge; primo equipaggio femminile Chiara Spota e Chiara Ingrassia
Netta vittoria overall di Stefan Griesmayer e Caterina Uberti
 
Colori sgargianti, che mettono allegria: questo il primo impatto del “Hobie Cat 16 Multinational Championship” organizzato dalCircolo Vela Arcocon quasi 50 equipaggi al via provenienti da Italia, Austria e Germania, nazioni per le quali ci si è giocato il titolo nazionale 2021, dopo l’annullamento nel 2020. Sei le regate in tutto con un avvio impegnativo con ora forte e ondina ripida molto sofferta dai catamarani Hobie Cat (fino a 25 nodi), che ha costretto il Comitato di regata FIV a limitarsi ad una prova sola di giornata dato che la maggior parte dei concorrenti era in difficoltà. Il secondo giorno con condizioni regolari adatte a tutte ha permesso lo svolgimento di quattro regate, mentre domenica, a causa del vento da nord che è finito avendo dato partenza alle ore 12:00 si è chiuso il Campionato con una sola regata. 
Vincitori Austria sono Klemens e Gundi Gitzmueller.
Vincitori overall Stefan Griesmayer e Caterina Degli Uberti, che non hanno concorso al tricolore per la nazionalità tedesca del timoniere: hanno comunque dominato con una serie di primi e secondi, lasciando 8 punti dietro Lorenzo Rossi e Diana Rogge (Tognazzi Marine Village), che si sono laureati Campioni Italiani 2021, vincendo l’ultima prova. Terzo posto overall per i tedeschi Goritz-Wiese-Dohe. Il resto del podio italiano è stato occupato dai laziali Alessandro Cesarini e Marco Tramutola (Aniene) e dai cagliaritani Pierandrea Gessa e Roberto Dessy (WiIndsurfing Club Cagliari). Chiara Spota e Chiara Ingrassia primo equipaggio femminile. 
 
PHOTO GALLERY:https://flic.kr/s/aHsmWwrPMQ